Mostra Manifesti d’artista. 1522 – Roma per le donne - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/11/2020 Aggiornato il 15/12/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Auditorium Parco della Musica, colonnato esterno, via Pietro de Coubertin 30
Telefono: 06/802411; 06/0608
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.roma.it; www.auditorium.com; www.auditorium.com/ngfestivaldellescienze
Organizzatore: Zètema Progetto Cultura
Note:
I "Manifesti d'artista" sono 20 manifesti realizzati dalle studentesse e dagli studenti delle Scuole e Accademie di Arte di Roma con la richiesta “Scelgo la libertà”, selezionati attraverso una call pubblica, esposti e fruibili in modalità digitale sui siti di Roma Capitale e Fondazione Musica per Roma a partire dal 23 novembre.

Dal 7 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 i manifesti d’artista verranno esposti in mostra presso il colonnato esterno dell’Auditorium Parco della Musica.
La mostra in questi giorni viene inaugurata in modalità on line nel rispetto delle normative anti-Covid.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere i Centri Antiviolenza di Roma Capitale, attivi h24 e collegati al numero nazionale anti violenza e stalking 1522.
I servizi antiviolenza offrono, sul territorio cittadino, consulenze specialistiche, protezione e supporto alle donne vittime di maltrattamenti, con percorsi individuali e servizi finalizzati alla riconquista della piena autonomia di vita.

Un’iniziativa rivolta anche a sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere; a seguire saranno promossi incontri con la cittadinanza e, in particolare, con studentesse e studenti.

L'iniziativa è promossa da Roma Capitale, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Fondazione Musica per Roma, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2020.

Per visitare on line la mostra:
www.comune.roma.it
www.auditorium.com
www.auditorium.com/ngfestivaldellescienze
Manifesti d’artista. 1522 – Roma per le donne
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com