Mostra Manifesti d’artista. 1522 – Roma per le donne - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/11/2020 Aggiornato il 15/12/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono perlopiù sospese su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle zone rosse e arancioni. Verificare sempre comunque con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto, quali siano le indicazioni per mostre e musei nella zona di riferimento e le eventuali modalità di accesso (prenotazioni, orari, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ).
Regione: Lazio
Luogo: Auditorium Parco della Musica, colonnato esterno, via Pietro de Coubertin 30
Telefono: 06/802411; 06/0608
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.roma.it; www.auditorium.com; www.auditorium.com/ngfestivaldellescienze
Organizzatore: Zètema Progetto Cultura
Note:
I "Manifesti d'artista" sono 20 manifesti realizzati dalle studentesse e dagli studenti delle Scuole e Accademie di Arte di Roma con la richiesta “Scelgo la libertà”, selezionati attraverso una call pubblica, esposti e fruibili in modalità digitale sui siti di Roma Capitale e Fondazione Musica per Roma a partire dal 23 novembre.

Dal 7 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 i manifesti d’artista verranno esposti in mostra presso il colonnato esterno dell’Auditorium Parco della Musica.
La mostra in questi giorni viene inaugurata in modalità on line nel rispetto delle normative anti-Covid.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere i Centri Antiviolenza di Roma Capitale, attivi h24 e collegati al numero nazionale anti violenza e stalking 1522.
I servizi antiviolenza offrono, sul territorio cittadino, consulenze specialistiche, protezione e supporto alle donne vittime di maltrattamenti, con percorsi individuali e servizi finalizzati alla riconquista della piena autonomia di vita.

Un’iniziativa rivolta anche a sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere; a seguire saranno promossi incontri con la cittadinanza e, in particolare, con studentesse e studenti.

L'iniziativa è promossa da Roma Capitale, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Fondazione Musica per Roma, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2020.

Per visitare on line la mostra:
www.comune.roma.it
www.auditorium.com
www.auditorium.com/ngfestivaldellescienze
Manifesti d’artista. 1522 – Roma per le donne
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com