Mostra Magnetic Opera Festival - Capoliveri - Isola d'Elba

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2018 Aggiornato il 05/07/2018

La quarta edizione del Magnetic Opera Festival, kermesse musicale firmata dall'Associazione Culturale Maggyart, si svolge in due luoghi, la Miniera del Ginevro, una cava di magnetite sul Monte Calamita e in disuso da oltre 35 anni, e la piazza Matteotti di Capoliveri. Con 6 appuntamenti di lirica e di danza, l'idea del Festival è quella di portare la musica classica in luoghi poco convenzionali. Fra i protagonisti del Festival, Giuseppe Picone per la danza, il cantante-attore Elio, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. Gli spettacoli, che si tengono in orario serale, sono preceduti da un ciclo di "Matinée" musicali, dalle ore 10 in piazza Matteotti, per aiutare pubblico a entrare nel clima del festival.

Dal al
Capoliveri - Isola d'Elba (LI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Miniera del Ginevro e piazza Matteotti di Capoliveri
Telefono: 377/2628955; Sito: www.maggyart.it
Orari di apertura: 10-24
Costo: Ingresso libero per i concerti di piazza Matteotti; nella Miniera del Ginevro biglietti a partire da 21,50 euro
Magnetic Opera Festival
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com