Mostra Magnetic Opera Festival - Capoliveri - Isola d'Elba

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2018 Aggiornato il 05/07/2018

La quarta edizione del Magnetic Opera Festival, kermesse musicale firmata dall'Associazione Culturale Maggyart, si svolge in due luoghi, la Miniera del Ginevro, una cava di magnetite sul Monte Calamita e in disuso da oltre 35 anni, e la piazza Matteotti di Capoliveri. Con 6 appuntamenti di lirica e di danza, l'idea del Festival è quella di portare la musica classica in luoghi poco convenzionali. Fra i protagonisti del Festival, Giuseppe Picone per la danza, il cantante-attore Elio, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. Gli spettacoli, che si tengono in orario serale, sono preceduti da un ciclo di "Matinée" musicali, dalle ore 10 in piazza Matteotti, per aiutare pubblico a entrare nel clima del festival.

Dal al
Capoliveri - Isola d'Elba (LI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Miniera del Ginevro e piazza Matteotti di Capoliveri
Telefono: 377/2628955; Sito: www.maggyart.it
Orari di apertura: 10-24
Costo: Ingresso libero per i concerti di piazza Matteotti; nella Miniera del Ginevro biglietti a partire da 21,50 euro
Magnetic Opera Festival
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com