Mostra Magnetic Festival - Capoliveri - Isola d'Elba

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2017 Aggiornato il 05/07/2017

Appuntamenti che spaziano dall'opera alla musica da camera alle contaminazioni tra jazz e musica classica costituiscono il programma della terza edizione del Festival, organizzato dall'Associazione Culturale Maggyart in due diversi luoghi di Capoliveri - Isola d'Elba, piazza Matteotti e la Miniera del Ginevro, che si trova sul Monte Calamita nel giacimento di magnetite (il minerale di ferro che si estraeva fin dall’antichità) più grande d’Europa, in disuso dal 1981. Il Magnetic Festival inaugura domenica 9 luglio nella Miniera del Ginevro con i Cameristi della Scala e le loro caratteristiche musicali che li rendono unici tra le altre formazioni da camera italiane. Mercoledì 12 luglio alle ore 22 l'appuntamento è invece in piazza Matteotti con "Il giardino dell'Amore", Orchestra da Camera Europea composta da giovani musicisti specializzati soprattutto in musica barocca italiana del XVII e XVIII secolo. Per il programma vedere il sito www.maggyart.it  

Dal al
Capoliveri - Isola d'Elba (LI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Piazza Matteotti e Miniera del Ginevro
Telefono: 377/2628955; Sito: www.maggyart.it
Orari di apertura: Matinée musicali dalle 10; appuntamenti serali 21,30-22
Costo: Ingresso libero ai concerti in piazza Matteotti; a partire da 21,50 euro per la Miniera del Ginevro
Magnetic Festival
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com