Mostra Made in Europe 1988-2013 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/10/2016 Aggiornato il 13/10/2016

La mostra focalizza l'attenzione sugli ultimi 25 anni di architettura in Europa sulla base dei dati provenienti dagli archivi creati dalla Fondazione Mies van der Rohe di Barcellona. In esposizione una selezione di 150 modelli e una visualizzazione di quasi 3000 proposte che compongono i 25 anni di premi delle migliori opere architettoniche. I dati, non vincolati alla costruzione del discorso storico, sono liberi e aperti a qualsiasi tipo di lettura, elaborazione e interpretazione da parte del visitatore.La mostra si presenta anche come un dibattito aperto sull'architettura europea contemporanea, raccogliendo alcuni video sotto il titolo di “Identità europea – Made in Europe” e interviste ai vincitori del Premio assoluto e a coloro che hanno ricevuto la ‘Menzione speciale’ per il migliore architetto emergente.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/724341; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10,30-20,30. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 5 euro. Lunedì chiuso
Made in Europe 1988-2013
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com