Mostra Luisa Menazzi Moretti. Solo - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2019 Aggiornato il 19/09/2019
Dal al
Modena (MO)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: MATA - Ex Manifattura Tabacchi, via della Manifattura dei Tabacchi 83
Telefono: 059/4270657
Orari di apertura: 11-13; 16-19; sabato e domenica 11-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 4 euro
Note:
L'esposizione propone 28 fotografie del ciclo Solo, in cui l’artista Luisa Menazzi Moretti (Udine, 1964), attraverso filtri, sovrapposizioni, fuori-fuoco, ritrae volti di uomini, donne, bambini, tutti sospesi in una dimensione atemporale e poetica, concepita come un viaggio verso l’altrove, l’ignoto.

Sono ritratti di persone di cui nulla conosciamo, diverse tra loro per provenienza, età, condizione e che non sembrano avere alcun legame tra loro se non l'appartenenza alla specie umana. Il filo immaginario che le accomuna è una proiezione della fotografa sui loro destini e su un momento misterioso che dalla notte dei tempi l'uomo cerca di figurarsi, quello del sottile confine tra la vita e la morte.
Luisa Menazzi Moretti. Solo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com