Mostra Luis Cobelo. Chas Chas - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/07/2020 Aggiornato il 15/07/2020
Dal al
Palermo (PA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Sicilia
Luogo: Église, via dei Credenzieri snc
Telefono: 091/7409062; mail info@egliseart.com
Orari di apertura: 16,30-19 da mercoledì a sabato su appuntamento info@egliseart.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.egliseart.com
Organizzatore: Associazione culturale Eglise
Note:
La mostra fotografica racconta, per la prima volta in Italia, attraverso un libro e le fotografie esposte, il progetto che il fotografo venezuelano ha realizzato per rendere un omaggio alla città di Buenos Aires, attraverso un quartiere particolare e poetico chiamato Parque Chas.

Il progetto si ispira all'omonima serie di fumetti argentini che Luis Cobelo ha letto 32 anni fa: il fumetto rivela, in diversi capitoli, le avventure di uno scrittore a cui è stato raccontato che lì accadono cose fantastiche e straordinarie.

Il motivo per cui le cose "fuori dall'ordinario" possono accadere, è che il centro del quartiere è stato costruito architettonicamente come una ragnatela o un labirinto.

Gli abitanti del luogo dicono che se si entra in quella forma concentrica, si potrebbe non uscirne mai e possono accadere cose magiche, molti affermano che quella è la realtà e non quello che c'è al di fuori del quartiere.

Chas Chas si legge come una graphic novel o una storia del mistero, con molti strati di riferimenti interni ed esterni. Il flusso di immagini evoca una logica onirica che induce a sorridere e che sembra stranamente radicata nella realtà alternativa della vita di strada di questo luogo fantastico.

La mostra fotografica si dividerà in due momenti: dal 14 luglio al 1 agosto e dal 1 settembre al 3 ottobre 2020, o su appuntamento.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com