Mostra Luciano Ventrone. Matrix. Oltre la realtà / Beyond reality - Amelia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/11/2017 Aggiornato il 12/11/2017

La mostra personale dedicata a Luciano Ventrone (Roma, 1942) presenta la sua produzione più recente, 30 dipinti, messi a confronto con la celebre collezione archeologica del Museo. Nella tecnica di Ventrone la fotografia, ieri analogica oggi digitale, è un punto di partenza dal quale decorre l'astrazione del soggetto, che si priva del suo essere materia per diventare un reticolo pulviscolare dalle fattezze di punti di luce e colore. Il titolo della mostra deriva dal termine latino "matrix" ("generatrice/matrice"). In questo caso la matrice rappresenta una sorta di realtà simulata dagli atomi che organizzano ogni cosa intorno a noi, nel mondo fisico o in natura. La mostra, a cura di Cesare Biasini Selvaggi, è promossa dalla Città di Amelia, dall'Assessorato alla Cultura ed è organizzata dall'Associazione Archivi Ventrone in collaborazione con Sistema Museo.

Dal al
Amelia (TR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Umbria
Luogo: Museo Civico Archeologico e Pinacoteca "Edilberto Rosa", piazza Augusto Vera 10
Telefono: 348/9726993
Orari di apertura: 10-13; 15-17 sabato, domenica e festivi. Prefestivi 15-17,30
Costo: 5 euro
Luciano Ventrone. Matrix. Oltre la realtà / Beyond reality
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com