Mostra Luciano Ventrone. Matrix. Oltre la realtà / Beyond reality - Amelia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/11/2017 Aggiornato il 12/11/2017

La mostra personale dedicata a Luciano Ventrone (Roma, 1942) presenta la sua produzione più recente, 30 dipinti, messi a confronto con la celebre collezione archeologica del Museo. Nella tecnica di Ventrone la fotografia, ieri analogica oggi digitale, è un punto di partenza dal quale decorre l'astrazione del soggetto, che si priva del suo essere materia per diventare un reticolo pulviscolare dalle fattezze di punti di luce e colore. Il titolo della mostra deriva dal termine latino "matrix" ("generatrice/matrice"). In questo caso la matrice rappresenta una sorta di realtà simulata dagli atomi che organizzano ogni cosa intorno a noi, nel mondo fisico o in natura. La mostra, a cura di Cesare Biasini Selvaggi, è promossa dalla Città di Amelia, dall'Assessorato alla Cultura ed è organizzata dall'Associazione Archivi Ventrone in collaborazione con Sistema Museo.

Dal al
Amelia (TR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Umbria
Luogo: Museo Civico Archeologico e Pinacoteca "Edilberto Rosa", piazza Augusto Vera 10
Telefono: 348/9726993
Orari di apertura: 10-13; 15-17 sabato, domenica e festivi. Prefestivi 15-17,30
Costo: 5 euro
Luciano Ventrone. Matrix. Oltre la realtà / Beyond reality
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com