Mostra Luce. Illusioni e Riflessione - Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/05/2018 Aggiornato il 03/05/2018

L'edizione 2018 di Lake Como Festival della Luce ospita nel suo ricco programma la mostra didattica interattiva dedicata al mondo sorprendente della riflessione della luce e delle illusioni ottiche. Gli exhibit interattivi presenti in mostra esplorano le proprietà della riflessione applicate alla formazione delle immagini e le origini fisiche, percettive, psicologiche e culturali delle illusioni ottiche. Il pubblico ha l'opportunità di fare esperienza diretta dei fenomeni, immergendosi nei giochi di riflessione ed entrando nel mondo delle illusioni ottiche. La mostra, curata da Maria Bondani, ricercatrice presso l’Università dell’Insubria di Como, mette a disposizione per svolgere il ruolo di guida gli studenti delle università locali appositamente formati.

Dal al
Como (CO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo del Broletto, piazza Duomo
Telefono: 031/303492
Orari di apertura: 9,30-18; sabato e domenica 10,30-12,30; 14-18
Costo: Ingresso libero
Luce. Illusioni e Riflessione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com