Mostra Lucca Art Fair 2017 - Lucca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/04/2017 Aggiornato il 18/04/2017

La seconda edizione della fiera d'arte contemporanea presenta un programma ricco di proposte tra mostre, talk, incontri, premi, visite, laboratori ed eventi collaterali. Nata dall’esigenza di mettere in rete le molteplici esperienze artistiche del territorio e con l'obiettivo di riposizionare la Toscana come vero laboratorio culturale italiano, la fiera si propone come piattaforma d’aggiornamento essenziale per gli addetti ai lavori e come punto d'incontro per il pubblico. La fiera, diretta da Paolo Batoni, presidente dell’associazione culturale Blob Art, si sviluppa secondo due filoni: ad una sezione principale, che attraverso gallerie storicizzate presenta un connubio tra arte moderna, post bellica e contemporanea, si affianca l'impegno della fiera a potenziare la ricerca artistica. Una zona chiamata "Temporary Art Zone" viene dedicata infatti alle gallerie d'arte contemporanea impegnate nella ricerca di linguaggi più innovativi. Tra i nuovi progetti prende l'avvio il "Premio Lucca Art Fair", rivolto agli under 35 presentati dalle gallerie in fiera, con lo scopo di sostenere i giovani artisti contemporanei. Nel contempo il centro storico di Lucca diventa con "Lucca in/off" dal 2 al 7 maggio, un contenitore degli eventi culturali che si svolgono in città durante la fiera e che trova nel Loggiato di Palazzo Pretorio in Piazza San Michele il suo punto d’incontro con performance e relazioni con il pubblico. 

Dal al
Lucca (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Polo Fiere, via della Chiesa XXXII, trav. I, 231
Telefono: 0586/881165; Sito: www.luccaartfair.it
Orari di apertura: 5 maggio 17,30-20; 6 maggio 11-23; 7 maggio 11-20; 8 maggio 10-13
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Lucca Art Fair 2017
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com