Mostra Lucca Art Fair 2019 - Lucca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/05/2019 Aggiornato il 08/05/2019
Dal al
Lucca (LU)
Regione: Toscana
Luogo: Polo Fiere di Lucca, via della Chiesa XXXII, trav I, 237
Telefono: 331/1303702
Orari di apertura: 17-20 venerdì; 11-20 sabato e domenica
Costo: 5 euro venerdì; 10 euro sabato e domenica; ridotto 8 euro sabato e domenica
Note:
Lucca Art Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea giunta quest’anno alla quarta edizione, torna al Polo Fiere di Lucca. Sono presenti quaranta realtà del contemporaneo, suddivise in quattro sezioni principali:

la Main Section, costituita da gallerie consolidate nel panorama internazionale, offre ai collezionisti una selezione di opere tra arte moderna, post bellica e contemporanea;
la Temporary Art Zone (T.A.Z), è riservata a progetti “solo show” dal profilo sperimentale;
Letture Critiche, a cura di Francesca Baboni, punta i riflettori su una selezione di gallerie proponenti progetti espositivi di artisti transgenerazionali in dialogo tra loro;
Art Tracker, a cura di Gabriele Tosi, ha l’obiettivo di valorizzare talenti under 35.

Una novità importante riguarda proprio gli spazi che ospitano la sezione speciale “Art Tracker”, la quale quest’anno avrà come protagonisti i progetti site specific di Stefano Bazzano, Francesco Levy, Paolo Peroni e Maddalena Tesser.

Riuniti sotto il titolo “Vissi d’Arte” si rinnovano i talk dedicati ad approfondimenti sul mondo dell’arte, con una particolare attenzione agli archivi d’artista: attraverso brevi interviste, artisti e professionisti del settore condivideranno con il pubblico il loro vissuto e le loro competenze professionali.

Tra le proposte collaterali si confermano le visite guidate gratuite (prenotazione obbligatoria scrivendo a info@luccaartfair.it) tra gli stand degli espositori, volte ad avvicinare il grande pubblico al collezionismo d’arte.
Per informazioni consultare il sito: www.luccaartfair.it


Lucca Art Fair 2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com