Mostra Luca Zamoc. Equinozio di primavera - Ravenna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2021 Aggiornato il 29/03/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Ravenna
Il nuovo intervento artistico di Luca Zamoc (Modena, 1985) è ospitato presso la Sala del Mosaico della Biblioteca Classense per il ciclo Ascoltare Bellezza.
Luca Zamoc, uno di dei più interessanti illustratori italiani di oggi, trae ispirazione in particolare dalla mitologia e dall'epica e definisce il suo disegno “un'arma della coscienza per comprendere l'universo che ci circonda”.

Dal 2018, quattro artisti contemporanei, quattro pittori italiani salutano l'arrivo delle stagioni realizzando appositamente un'opera in dialogo con il prezioso elemento musivo pavimentale risalente al VI secolo d.c. che domina la grande Sala del Mosaico della Biblioteca Classense. Un momento di raccoglimento artistico che accompagna e conclude la stagione primaverile .

Il ciclo "Ascoltare bellezza" è un progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e dall’Istituzione Biblioteca Classense, Mar Museo d'arte della città di Ravenna ed è curato da Paolo Trioschi.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Sala del Mosaico della Biblioteca Classense, via Alfredo Baccarini 3
Telefono: 0544/482116-35404; 0544/482112; mail: informazioni@classense.ra.it
Orari di apertura: 9-19 da lunedì a venerdì
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.classense.ra.it
Organizzatore: Istituzione Biblioteca Classense
Luca Zamoc. Equinozio di primavera