Mostra Luca Zamoc. Equinozio di Primavera - Ravenna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/03/2020 Aggiornato il 05/03/2020
Dal al
Ravenna (RA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Biblioteca Classense, Sala del Mosaico, via Alfredo Baccarini 3
Telefono: 0544/482116
Orari di apertura: 9-19; domenica e lunedì 14-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.classense.ra.it
Organizzatore: Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e Istituzione Biblioteca Classense
Note:
La Sala del Mosaico della Biblioteca Classense ospita, per il ciclo "Ascoltare Bellezza", il nuovo intervento artistico di Luca Zamoc ideato per questo spazio e per il primo giorno di Primavera.

Dal 2018 quattro artisti contemporanei, pittori italiani, salutano l'arrivo delle stagioni realizzando appositamente un'opera per uno spazio straordinario come la Sala del Mosaico.

Luca Zamoc (Modena, 1985) è uno di dei più interessanti illustratori italiani di oggi, trae fonte d'ispirazione dalla mitologia e dall'epica e definisce il suo disegno “un'arma della coscienza per comprendere l'universo che ci circonda”.

Il ciclo "Ascoltare Bellezza" è un progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e dall’Istituzione Biblioteca Classense e è curato da Paolo Trioschi.

Luca Zamoc. Equinozio di Primavera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com