Mostra Luca Vernizzi. Mitologia del Quotidiano - Castelfalfi, Montaione

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/05/2017 Aggiornato il 17/05/2017

La personale di Luca Vernizzi (S. Margherita Ligure, 1941) presenta quattordici opere fra cui la tela e installazione monumentale “L’inerenza e l’altrove”.  Le opere esposte raccontano visivamente della “mitologia” del quotidiano che si ri-compone negli oggetti o nelle nature morte come in "Grande sporta lilla", "Cesto rosso di frutta", "I vasi dei miei colori" oppure si ritrova nei luoghi e negli spazi di cui l’autore predilige il racconto come in "Tela bianca e tenda nera", "Specchio di sguincio", "Solstizio d'Estate" e la monumentale "L'inerenza e l'altrove" dove il mito sembra avvicinarsi in maniera imponente dall’orizzonte dell’isola di Tavolara, un’Itaca così vicina e vera, un mito davvero quotidiano.

Dal al
Castelfalfi, Montaione (FI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Galleria Nuvole Volanti, Home Gallery "CasaGucci" e "Il Castelfalfi"
Telefono: 347/5797732; 333/1389884
Orari di apertura: Visite guidate tutti i giorni, ad eccezione di lunedì e martedì, Telefonare per prenotare
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com