Mostra LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/03/2017 Aggiornato il 16/03/2017

Arriva a Milano, dopo Roma, la mostra curata da Danilo Eccher che tratta il tema universale dell'amore attraverso 39 opere realizzate da grandi nomi dell'arte contemporanea internazionale. Raccontano l'amore dal loro punto di vista, tracciando un percorso artistico di forte impatto emotivo, artisti come Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Yayoi Kusama, Joana Vasconcelos, Francesco Clemente e molti altri. Tra le opere iconiche, "Love" di Robert Indiana, un quadrato di lettere che dagli anni '60 si trova nell'immaginario collettivo di tutti. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/8929711
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com