Mostra Lorenzo Urciullo in arte Colapesce. Doppia Uso Singola - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2025 Aggiornato il 11/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La galleria Patricia Armocida presenta la prima mostra personale di Lorenzo Urciullo in arte Colapesce.

Una selezione di 200 scatti fotografici racchiusi in tre nuclei: D.U.S., acronimo del titolo, che, come dice l’artista, “è una cronaca privata che documenta la mia solitudine nello spazio", una catalogazione di arredi e oggetti all’interno di camere di alberghi in cui ha soggiornato durante i viaggi della sua carriera; la seconda serie, Teresa e Anna, nonna e prozia di Lorenzo, documenta la relazione simbiotica tra due sorelle; Giorni sfiniti, serie legata alla Sicilia, ai paradossi della sua terra e a visioni introspettive dell’artista.

Gli scatti, in formato 20x20 cm, lo stesso formato delle cementine (piastrelle della pavimentazione tipica siciliana), e 10x10 cm, sono stampati su carta Hanhemule PhotoRag ultra smooth 305gsm, sono un memorabile sunto di annotazioni visive che conducono il visitatore della mostra nel mondo segreto e intimo di Colapesce.

Una lunga sequenza temporale di oltre dieci anni, una selezione tratta da più di 1800 fotografie del suo archivio personale. 

Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Patricia Armocida, via Filippo Argelati 24
Telefono: 02/36519304
Orari di apertura: 11,30-19 da martedì a sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.galleriapatriciaarmocida.com/
Organizzatore: Galleria Patricia Armocida