Mostra Lorenzo Ceva Valla. Parashoot. Un diario intimo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/03/2017 Aggiornato il 05/03/2017

Il fotografo e regista Lorenzo Ceva Valla presenta la mostra personale che racconta un percorso intimo iniziato nel luglio 2016 e condotto in forma di diario giornaliero, in cui utilizza l'immagine al posto della parola. Racconta anche che un evento traumatico e doloroso può trasformarsi in un viaggio di guarigione e bellezza, arrivando a scoprire nuove sfumature di sé e a conquistare nuove certezze. Utilizza così la fotografia come paracadute: dall'assonanza tra "parachute" (paracadute) e "parashoot" (shoot, scatto) ricava un neologismo per definire il suo lavoro.  Ogni foto e il relativo titolo compongono il suo diario intimo, una teoria d’immagini che, come pagine scritte, possono essere lette, sfogliate, criticate, ammirate o solo vissute.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio IDEA4MI, via Lanzone 23
Telefono: 335/1209804; Sito: www.lorenzocevavalla.it
Orari di apertura: 9-18 dal lunedì al venerdì. Aperture straordinarie per Milano Design Week
Costo: Ingresso libero
Lorenzo Ceva Valla. Parashoot. Un diario intimo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com