Mostra Lorenzo Ceva Valla. Parashoot. Un diario intimo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/03/2017 Aggiornato il 05/03/2017

Il fotografo e regista Lorenzo Ceva Valla presenta la mostra personale che racconta un percorso intimo iniziato nel luglio 2016 e condotto in forma di diario giornaliero, in cui utilizza l'immagine al posto della parola. Racconta anche che un evento traumatico e doloroso può trasformarsi in un viaggio di guarigione e bellezza, arrivando a scoprire nuove sfumature di sé e a conquistare nuove certezze. Utilizza così la fotografia come paracadute: dall'assonanza tra "parachute" (paracadute) e "parashoot" (shoot, scatto) ricava un neologismo per definire il suo lavoro.  Ogni foto e il relativo titolo compongono il suo diario intimo, una teoria d’immagini che, come pagine scritte, possono essere lette, sfogliate, criticate, ammirate o solo vissute.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio IDEA4MI, via Lanzone 23
Telefono: 335/1209804; Sito: www.lorenzocevavalla.it
Orari di apertura: 9-18 dal lunedì al venerdì. Aperture straordinarie per Milano Design Week
Costo: Ingresso libero
Lorenzo Ceva Valla. Parashoot. Un diario intimo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com