Mostra Look at me like you love me – Guardami come se mi amassi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/05/2025 Aggiornato il 17/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Le Gallerie d’Italia – Milano di Intesa Sanpaolo ospitano un progetto fotografico dell’artista statunitense Jess. T. Dugan (Stati Uniti, 1986), a cura di Renata Ferri.
La mostra esplora i temi complessi della personalità, delle relazioni, dell’identità, dell’amore e della famiglia.

Con una sequenza di fotografie e video, Jess T. Dugan porta la nostra attenzione su una delle più potenti e complesse forme di intimità, quella di vedere ed essere visti.

Attraverso la sua opera autobiografica, Jess T. Dugan ci conduce nel suo mondo: una comunità di corpi e volti, gesti e sguardi, in coppia o soli, narrata attraverso ritratti di grande formato capaci di ispirare una meditazione profonda e sensibile che sfiora i temi del desiderio, della solitudine e della relazione e di come queste esperienze modellino l’identità di ognuno di noi.

In mostra sono esposte 30 opere, di cui cinque completamente inedite, e due video: il primo è «Letter to My Daughter, 2023», un video di fotografie intervallate da suoi testi; nel secondo, «Letter to My Father, 2017», viene esplorato il rapporto tra l’artista e il padre.


Regione: Lombardia
Luogo: Gallerie d’Italia – Milano, Museo di Intesa Sanpaolo, via Manzoni 10, piazza della Scala 6
Telefono: 800/167619
Orari di apertura: 9,30-19,30; giovedì 9,30-22,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.gallerieditalia.com
Sito web: www.gallerieditalia.com
Organizzatore: Gallerie d’Italia – Milano, Museo di Intesa Sanpaolo
Milano, Jess Dugan