Mostra Lonato in Festival - Lonato del Garda

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/06/2023 Aggiornato il 30/06/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Lonato del Garda (Brescia)
Lonato in Festival, giunto alla undicesima edizione, prosegue nel suo percorso di crescita, delineando sempre più le sue peculiarità culturali e artistiche.

La sua formula propone al pubblico con un linguaggio semplice e immediato varie forme artistiche e contenuti culturali, il tutto racchiuso in un’ambientazione storica di grande suggestione, la Rocca Visconteo Veneta, una fra le più imponenti fortezze del nord Italia, da cui si gode un’impareggiabile vista sul lago.

Negli ampi e suggestivi spazi del parco e del castello, si esibiranno formazioni di artisti di strada, circo contemporaneo, musica provenienti da più parti del mondo.
Sarà un’edizione dedicata particolarmente al Circo Contemporaneo e alle arti performative di strada, senza trascurare la musica e il teatro di figura, da sempre ingredienti fondamentali del festival.

Grande spazio sarà dedicato al divertimento dei bambini, in una zona della rocca a loro dedicata, con gli spettacoli di teatro di figura.
Oltre agli spettacoli per i più piccoli ci saranno laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini, la truccabimbi, le bolle di sapone e uno spazio giochi di abilità del maestro catalano Joan Rovira.

Anche quest’anno il complesso monumentale che ospita la manifestazione sarà valorizzato con una mostra fotografica di Renato Roberti con gli scatti degli artisti delle precedenti edizioni e con la possibilità di visitare la prestigiosa mostra fotografica “Mario Giacomelli – Una retrospettiva, La Raccolta di Lonato del Garda”.


Regione: Lombardia
Luogo: Rocca visconteo veneta, via Rocca
Telefono: 030/9130060
Orari di apertura: 18,30-24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lonatoinfestival.it
Organizzatore: Fondazione Ugo Da Como
Lonato in Festival