Mostra Ljubodrag Andric. Spazi Invisibili - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/02/2018 Aggiornato il 09/02/2018

La personale dedicata a Ljubodrag Andric, artista nato in Serbia e residente in Canada da oltre 15 anni, ne segna il ritorno in Italia dopo due anni d’assenza. In esposizione un nucleo di fotografie di grande formato caratterizzate dall'assenza della figura umana, in cui l'unico soggetto è il tempo e il suo imprimersi nelle architetture e negli scorci fotografati attraverso l’uso e il controllo della luce. La ricerca della luce ideale è il principio che sottende ogni opera di Andric e che neutralizza ogni possibile narrazione legata al luogo e al momento in cui la fotografia viene scattata. Come l’elenco di un archivio, ogni immagine riporta nel titolo la città e l’anno in cui è stata realizzata, ha quindi delle coordinate spaziali e temporali definite ma, attraverso la personale visione astratta che l’artista ha costruito nella sua mente per quel luogo, i concetti di tempo e spazio assumono altri significati. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Mimmo Scognamiglio Artecontemporanea, via Goito 7
Telefono: 02/36526809
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com