Mostra Liu Xiaodong: Migrazioni - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/05/2016 Aggiornato il 23/05/2016

Grande mostra personale dedicata ad uno dei più importanti e originali artisti cinesi contemporanei, Liu Xiaodong è noto per uno stile pittorico molto personale, in bilico fra pittura di storia e cronaca del mondo contemporaneo. La rassegna è costituita da 182 tra disegni e fotografie, 10 dipinti e un video-documentario realizzati apposta dall'artista in seguito ad un periodo di residenza in Toscana tra l'autunno 2015 e la primavera 2016. I soggetti principali delle opere sono le città di Firenze e di Prato, dove vive la comunità cinese più popolosa d'Italia, e la campagna senese.

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Strozzi, Strozzina, piazza degli Strozzi
Telefono: 055/2645155
Orari di apertura: 12-20; giovedì 12-23. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 4 euro
Liu Xiaodong: Migrazioni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com