Mostra L’Isola Calvaria, mostra fotografica di Ornella Tondini - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/04/2018 Aggiornato il 20/04/2018

In esposizione una serie di fotografie in bianco e nero realizzate nei primi anni '80 da Ornella Tondini, storica dell'arte, allieva di Giulio Carlo Argan. Le immagini ritraggono gli abitanti di Filicudi, una delle sette isole delle Eolie al largo della Sicilia: nove km quadrati, al tempo circa 200 residenti. Dall’insieme di centinaia di scatti sono state selezionate alcune decine di fotografie, una parte stampata in grande formato di 100 x 150 cm, una quarantina in 60 x 40. Contestualmente un bel numero delle grandi immagini saranno esposte accanto, nell’ambiente vivace di Amblé, in Piazzetta dei Del Bene. 

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Leica Store Firenze, vicolo dell'Oro 12/14R
Telefono: 055/286053
Orari di apertura: 10-13; 14-19; lunedì 14-19. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
L’Isola Calvaria, mostra fotografica di Ornella Tondini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com