Mostra LINUS. Tutti i numeri dal 1965 al 2023 - Ferrara

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/09/2023 Aggiornato il 16/09/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Ferrara
Il Castello Estense di Ferrara ospita la mostra che riunisce per la prima volta le 700 copertine originali della storica rivista “Linus” dal 1965, data della sua fondazione, a oggi.

La grande esposizione attraversa i 58 anni della rivista “Linus”, concepita in occasione del centenario della nascita di Charles M. Schulz, l’autore dei mitici Peanuts.
Da Giovanni Gandini, Umberto Eco e Oreste del Buono, fino all’attuale direzione di Elisabetta Sgarbi e Igort, la mostra è un viaggio nel colore, nelle idee, nella storia d’Italia, seguendo la rivoluzione a fumetti di “Linus” che ha contribuito a fare la storia culturale del nostro Paese.

La mostra è a cura di Marcello Garofalo, Elisabetta Sgarbi, in collaborazione con Igort.

Il progetto di allestimento è di Luca Volpatti.

Dida: Linus, aprile_1965
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Castello Estense, Sala dei Comuni, largo Castello 1
Telefono: 0532/419180
Orari di apertura: 10-18. Martedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.castelloestense.it
Sito web: www.castelloestense.it
Organizzatore: Comune di Ferrara, Fondazione Ferrara Arte, Fondazione Elisabetta Sgarbi, La nave di Teseo, Baldini+Castoldi
LINUS. Tutti i numeri dal 1965 al 2023