Mostra Lino Selvatico. Una seconda Belle Epoque - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/05/2016 Aggiornato il 16/05/2016

L'esposizione parte dall'ambito più noto dell'artista veneto Lino Selvatico (1872-1924) cioè dalle immagini del femminile e da alcuni capolavori conservati nelle raccolte di Ca' Pesaro, come il "Ritratto della contessa Annina Morosini" del 1908. Le 25 opere in mostra ripercorrono la carriera artistica del pittore e ne illustrano gli aspetti più famosi, come i ritratti di grande formato eseguiti per l'alta società veneziana e milanese.

Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Veneto
Luogo: Ca' Pesaro, Galleria Internazionale d'Arte Moderna, Santa Croce 2076
Telefono: 848/082000
Orari di apertura: 10-18. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 7,50 euro
Lino Selvatico. Una seconda Belle Epoque
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com