Mostra L’innovazione nel segno della storia - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/05/2016 Aggiornato il 24/05/2016

A Venezia, mentre si svolge la Mostra Internazionale di Architettura, Maggiore Design presenta una mostra di opere di design a edizione limitata, mobili e oggetti a tiratura limitata o pezzi unici, nati dal dialogo tra culture diverse e internazionali. Tra i mobili particolare attenzione è rivolta ai Maestri della Transavanguardia, con Sandro Chia autore del Cabinet "Fantasma". La credenza "Silenziosa" è un 'altra proposta di primo piano, un lavoro a quattro mani tra Mimmo Paladino e Alessandro Mendini, in cui l'estro dell'artista incontra la precisione dell'architetto. Fra i bei pezzi esposti risaltano i raffinati oggetti di arte e design firmati da Ettore Sottsass e da Arman.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Loredan, campo Santo Stefano
Telefono: 051/235843
Orari di apertura: 10-18. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
L’innovazione nel segno della storia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com