Mostra Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e fotografie - La Spezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2018 Aggiornato il 05/12/2018

La mostra mette in dialogo una serie di ritratti fotografici del coreografo, attore, ballerino, mimo e regista britannico Lindsay Kemp realizzati dal livornese Claudio Barontini con un ciclo di disegni eseguiti da Kemp stesso. 

Dal al
La Spezia (SP)
Regione: Liguria
Luogo: CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea, piazza Cesare Battisti 1
Telefono: 0187/727530
Orari di apertura: 11-18. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 4 euro
Note:
L'esposizione non si configura come un doveroso e tempestivo omaggio al grande artista scomparso lo scorso agosto, ma piuttosto come la concretizzazione di un progetto in cantiere da mesi, nato dalla conoscenza fra Kemp e Barontini e pensato per rendere omaggio agli ottant'anni dell'artista britannico. Barontini affianca all'esercizio della professione di reporter di grande esperienza una dimensione più creativa, che lo colloca fra i massimi interpreti del ritratto fotografico, realizzato solo in bianco e nero. La mostra, promossa dal Comune della Spezia e prodotta dal CAMeC, è corredata da un catalogo con testo critico di Vittorio Sgarbi, atteso al CAMeC a novembre per la presentazione del volume.
Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e fotografie
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.