Mostra limone, limone – Radu Oreian - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/10/2021 Aggiornato il 26/10/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Il project space NOVO di Eduardo Secci, dedicato alla sperimentazione artistica e ai media contemporanei, presenta la mostra personale di Radu Oreian (Târnăveni, Romania, 1984).

Il corpus di opere esposto include recenti tele di grandi e piccole dimensioni, con cui l’artista romeno prosegue la riflessione pittorica avviata nelle precedenti mostre a Firenze (Eduardo Secci, 2021) e Roma (La Fondazione, 2020).

La ricerca di Radu Oreian si ispira alle tecniche classiche del disegno e della pittura, esplorando come la storia, i miti antichi e gli archivi plasmano la nostra società e la nostra comprensione dell’umanità. Il filo rosso che attraversa e unisce i suoi lavori si manifesta nella ideazione di una nuova impronta visiva meditativa dotata di una densità particolare, che sembra esistere in uno stato pulsante di tensione e rilassamento.

La mostra sarà visibile anche on-line con l’introduzione dell’artista: www.novo.ooo/it/exhibitions.

La mostra è a cura di Pier Paolo Pancotto, storico e critico d’arte.
Regione: Lombardia
Luogo: NOVO Milano, via Zenale 3
Telefono: 02/38248728
Orari di apertura: 10-13,30; 14,30-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.novo.ooo; www.eduardosecci.com
Organizzatore: Eduardo Secci Milano
limone, limone – Radu Oreian