Mostra Life in Flowers - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/06/2021 Aggiornato il 16/06/2021
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Piemonte
Luogo: Luce Gallery, largo Montebello 40
Telefono: 011/18890206
Orari di apertura: 15,30-19,30 da martedì a venerdì. Sabato, domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lucegallery.com
Organizzatore: Luce Gallery di Torino
Note:
La mostra riunisce gli artisti Dominic Chambers, Auudi Dorsey, February James, Trevon Latin, Zéh Palito, Otis Kwame Kye Quaicoe e Barry Yusufu.
I sette artisti coinvolti sono stati chiamati a interpretare il linguaggio simbolico dei fiori attraverso la forza espressiva della pittura, che da sempre ne evoca i significati. La collettiva esplora il loro legame con la vita, che notoriamente richiama alla ciclicità delle stagioni.

Le opere raffigurano atmosfere domestiche e contemplative, in cui elementi floreali e della natura rivelano una dimensione intima. Stilizzati, colorati, immaginati, spesso delicati e fragili, diventano protagonisti di una narrazione corale, che intreccia le diverse storie dei soggetti ritratti, come una composizione da raccogliere e consegnare idealmente a chi la attraversa nelle sale della galleria.

La mostra “Life in Flowers” è visibile anche on-line: www.lucegallery.com/video.php.
Life in Flowers
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com