Mostra LIBRINFESTIVAL – FESTIVAL DEL TEMPO 2025. Allenamenti per il Desiderio - Monterotondo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/09/2025 Aggiornato il 16/09/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Monterotondo (Roma)
Negli spazi del Centro Giovanile Via Ricciotti di Monterotondo, Librinfestival e Festival del Tempo presentano l’Edizione Speciale Allenamenti per il Desiderio: tre giorni in cui la cittadinanza, appassionati e visitatori potranno partecipare a una inedita Fiera/Festival che celebra i dieci anni di vita di Librinfestival.

Una piazza culturale aperta, animata da un programma intensivo e polifonico: mostre, presentazioni, workshop e laboratori creativi, convegni, performance e momenti di premiazione.

Un mosaico di iniziative che si intrecciano intorno ad un intrigante tema, il Desiderio, inteso non soltanto come tensione individuale ma come motore collettivo, capace di orientare visioni, sogni e pratiche di comunità.
Da qui prende forma l’idea di “allenamento”: un esercizio costante che educa i nostri desideri ed essere consapevoli, generativi, condivisi.

Dalle 16 di venerdì 26 settembre alle 20,30 di domenica 28 settembre ognuno potrà allenarsi a desiderare, divenendo soggetti competenti del proprio desiderio: non si può vivere senza desiderare, afferma il filosofo Vito Mancuso, ma si può, anzi si deve vivere, orientando il desiderio e trasformandolo in aspirazione.

L'edizione è a cura di Silvia Di Tosti, Roberta Melasecca e Alessia Fedeli.
Regione: Lazio
Luogo: Centro Giovanile Via Ricciotti, via Ricciotti Garibaldi 22
Telefono: 338/2333224
Orari di apertura: 8,30-20,30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.librinfestival.it; www.centrogiovanileviaricciotti.it/
Organizzatore: Associazione culturale Librinfestival, ISKRA Cooperativa sociale onlus e Associazione culturale blowart
Invito librinfestival festival del tempo 2025