Mostra Liberi tutti! Arte e Società in Italia 1989-2001 - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/08/2015 Aggiornato il 05/08/2015

Dalla caduta del muro di Berlino (9 novembre 1989 al crollo delle torri gemelle a New York (11 settembre 2001) società e cultura hanno conosciuto cambiamenti molto intensi. L’arte esprime il proprio tempo e dal 1989 al 2001 è cambiata con grande velocità aprendosi a nuovi temi e a nuovi linguaggi. La generazione artistica italiana pratica una grande libertà stilistica, formale e di contenuti, passando dalla pittura al video, dall’installazione alla scultura, come si vede bene in mostra dove i 63 artisti selezionati presentano più di 78 opere e una rassegna video.

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Piemonte
Luogo: Museo Ettore Fico, via Francesco Cigna 114
Telefono: 011/852510
Orari di apertura: 14-19; sab e dom 11-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com