Mostra Li Chevalier. Trajectory of Desire - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/01/2017 Aggiornato il 23/01/2017

Nell'ambito del progetto "From La Biennale di Venezia & OPEN to MACRO. International Perspectives #4", dedicato a presentare presso gli spazi del MACRO di Roma alcune installazioni internazionali provenienti dall' Esposizione Internazionale dell'Arte-La Biennale di Venezia, viene proposta la mostra di Li Chevalier, artista franco cinese che ha debuttato ad OPEN  lo scorso anno. La sua ricerca è una ricerca estetica laddove l’estetica è il valore delle cose e svela la verità del mondo. La contraddistinguono l’eleganza e la raffinatezza di tecnica e installazione. L'opera che presenta, intitolata "Polifonia", consiste in una monumentale installazione composta da violini e 30 opere di pittura sperimentale ad inchiostro. Il termine polifonia si riferisce ad una scrittura musicale a più voci, ciascuna con le proprie dinamiche. Indica la convergenza di più melodie parallele in un complesso musicale che rispetta i ruoli dell’armonia, è un’immagine metaforica del nostro mondo che non può più frenare il suo cammino verso uno spazio “comune”, dove nazioni e civiltà interagiscono, migliaia di storie si incrociano. L’opera intende rendere omaggio alla vitalità nata dagli incontri, dalla tolleranza e da tutti quei valori che rendono l’Europa un terreno fertile per l’espressione e il dialogo.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: MACRO Testaccio-La Pelanda, Foyer 2, Teatro Studio 2, piazza Orazio Giustiniani 4
Telefono: 06/0608; Sito: www.museomacro.org
Orari di apertura: 14-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Li Chevalier. Trajectory of Desire
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com