Mostra Level Porto Cervo, Cédric Dasesson - Porto Cervo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/07/2018 Aggiornato il 17/07/2018

La nuova mostra di Cédric Dasesson presenta una selezione accurata di opere che raccontano di una Sardegna inedita, quasi paradossalmente sui luoghi simbolo di Porto Cervo. Cédric Dasesson elabora fotograficamente i tre “livelli” interpretativi del paesaggio marino: sott’acqua, in superficie e dall’alto dove oggi "volano i droni" sullo sfondo di una visione introspettiva rappresentata in una serie di scatti esclusivi. Le immagini focalizzano l'attenzione su ambientazioni iconiche della Sardegna del nord, come la Spiaggia del Principe o la montagna granitica che si riversa a picco nel mare di Tavolara. Gli scatti del fotografo, noto a livello internazionale, esplorano linee e curve immaginarie, che dai fondali marini emergono in superficie, salgono fino ad osservare le linee dell'orizzonte, ridiscendono verso la battigia e lambiscono le coste delle spiagge di Porto Cervo. Non sono scatti fotografici o istantanee che colgono l'attimo, ma riprese attente, lente, precedute da studi introspettivi, alla ricerca delle geometrie variabili naturali che rappresentino gli equilibri straordinari tra i moti combinati dell'acqua, dell'aria e della luce, dove uomo e natura possono convivere in completa armonia. La mostra è organizzata dall'Associazione Culturale The AB Factory in collaborazione con Dope Factory e il supporto di Fondazione Banco di Sardegna.

Dal al
Porto Cervo (SS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Sardegna
Luogo: Dope Facrory, via Aga Khan 1 "Promenade du Port" Porto Cervo
Telefono: 070/657665; Siti: www.theabfactory.it; www.dope-factory.com
Orari di apertura: 10-24 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Level Porto Cervo, Cédric Dasesson
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com