Mostra L’Europa durante la pioggia. Pietro Geranzani - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/03/2018 Aggiornato il 06/03/2018

La personale dell'artista Pietro Geranzani (Londra, 1964) presenta opere storiche e inedite che focalizzano l'attenzione sulla coscienza storica del presente e del passato, con una particolare attenzione alla contemporaneità, segnata da inquietudini e incertezze. I lavori si ispirano al titolo dell'opera di Max Ernst "L'Europa dopo la pioggia II" (1942), che esprime una situazione di annientamento e di paura immaginata nell'ipotetico perdurare del secondo conflitto mondiale, attraverso una landa desolata coperta di rovine. Nel ciclo di opere presenti in questa mostra Geranzani evoca il luogo, l'Europa, e l'elemento pioggia, il suo abbattersi sull'umanità così come gli eventi legati ai conflitti internazionali ai quali si è sottoposti. Accanto alle opere di grande formato è esposto un nucleo di olii di medie e piccole dimensioni oltre a carte realizzate a tecnica mista e disegni preparatori a matita.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Area35 Art Gallery, via Vigevano 35
Telefono: Siti: www.area35artgallery.com; www.pietrogeranzani.it
Orari di apertura: 15,30-19,30. Mattina e sabato su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
L’Europa durante la pioggia. Pietro Geranzani
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com