Mostra Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/06/2018 Aggiornato il 13/06/2018

Torna a Roma la storica manifestazione che dal 1986 promuove i libri e la lettura. Un'edizione che raddoppia in termini di spazio e offerta, una passeggiata incantata di 1 km circa nel cuore della città, con una programmazione quotidiana di eventi pensati per ogni tipo di visitatore, grazie alla creatività del Direttore artistico Lucio Villani e della curatrice Margherita Schirmacher. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il libro e la lettura nella dimensione ludica e rilassata di un intrattenimento mai banale che permetta di passare un tempo piacevole sotto alberi secolari. Oltre 850 eventi tra incontri, letture, musica, giochi, performance e proiezioni, circa 15 appuntamenti ogni giorno. Da sempre, per volontà degli organizzatori storici Rosanna Vano e Vito Altieri, le attività di questa manifestazione sono finalizzate alla raccolta fondi per Peter Pan Onlus, impegnata dal 1994 nel sostegno e nell'accoglienza delle famiglie con bambini malati di cancro che, da tutta Italia e dal resto del mondo, vengono a curarsi a Roma presso i poli ospedalieri Bambino Gesù e Policlinico Umberto I.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: Giardini di Castel Sant'Angelo, lungotevere Castello
Telefono: 06/6873676; 327/6527794; Sito: www.letturedestate.it
Orari di apertura: 10-1,30
Costo: Ingresso libero
Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com