Mostra Leonardo da Vinci: Visions - Montepulciano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/05/2017 Aggiornato il 19/05/2017

Si articola in due sedi espositive la mostra che invita ad esplorare il modo di pensare di Leonardo da Vinci e la sua concezione unitaria della conoscenza. La Fortezza ospita le riproduzioni delle macchine di Leonardo, mentre presso il Giardino di Poggiofanti è collocata una straordinaria ricostruzione in scala 1:1 del Monumento Equestre in memoria di Francesco Sforza. Questa ricostruzione del gigantesco cavallo, alto oltre sette metri, è caratterizzata dalla fedeltà ai disegni di Leonardo e al processo di fusione da lui ideato. Realizzato in materiali compositi e struttura in acciaio, è alto 7,80 metri per un estensione totale di circa 10 x 4 metri con un peso complessivo di 20.000 kg.

Dal al
Montepulciano (SI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Fortezza e Giardino di Poggiofanti, via di S. Donato 14
Telefono: 0577/286300; Sito: www.leonardovisions.it
Orari di apertura: 10,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com