Mostra Leonardo da Vinci e il moto perpetuo - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/11/2019 Aggiornato il 17/11/2019
Dal al
Firenze (FI)
Regione: Toscana
Luogo: Museo Galileo, piazza dei Giudici 1
Telefono: 055/265311
Orari di apertura: 9,30-18 tutti i giorni
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Note:
La mostra presenta un’esaustiva galleria degli spettacolari disegni di Leonardo e dei principali protagonisti delle ricerche sul moto perpetuo, affiancata dai modelli di alcuni tra i più intriganti di quei dispositivi e da filmati che ne illustrano il presunto funzionamento.

Un elemento di grande novità è la sezione dedicata alla realtà aumentata: grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, il pubblico può interagire con l’ambiente circostante, visualizzando come se fossero reali le macchine a moto perpetuo concepite da Leonardo e dagli altri ingegneri e scienziati.

La mostra, a cura di Juliana Barone e Andrea Bernardoni, è realizzata dal Museo Galileo in collaborazione con Birkbeck–University of London e Ravensbourne University.
Leonardo da Vinci e il moto perpetuo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com