Mostra LELUMI – PAROLE LUMINOSE, letture e voci per un nuovo Natale - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/12/2020 Aggiornato il 29/12/2020
Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca Queriniana, via Mazzini 1
Telefono: 030/29771
Orari di apertura: 19-21 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.facebook.com/bibliotechecomunebrescia/
Organizzatore: Comune di Brescia
Note:
Leggere per molti è prendersi cura: prendersi cura dell’esistente intorno a noi e di se stessi attraverso le parole dei grandi scrittori, mossi dalla curiosità di conoscere nuove storie, nuovi mondi.

L’idea del progetto “LELUMI – PAROLE LUMINOSE, letture e voci per un nuovo Natale” è semplice, consiste nel leggere brani della letteratura italiana e internazionale oltre che locale, farlo grazie a un coro di voci diverse e offrire a tutti coloro che amano la letteratura e la lettura ad alta voce, un piccolo squarcio luminoso che aiuti a trascorrere i giorni delle festività natalizie in un modo diverso, lontani dal chiacchiericcio mediatico, lontani dal caos colorato ridondante dei Natali passati e in ascolto di precise parole che tocchino la sensibilità di tanti e smuovano pensieri e sentimenti sereni e costruttivi.

Dal 13 Dicembre al 6 Gennaio tutti i giorni sul profilo facebook delle Biblioteche di Brescia viene pubblicata una videolettura che è a scelta tra:
Letteratura italiana del ‘900
Letteraturatura internazionale
Autori bresciani
Poesia

Le video letture hanno una durata massima di tre/quattro minuti e sono interpretate non solo dagli attori di SomebodyTeatro, ma anche da alcuni dei cittadini bresciani che hanno animato, nel marzo scorso, le pagine di Magic Box, il gruppo di lettura collettiva nato il 12 Marzo 2020 come risposta ai faticosi giorni della quarantena.

LELUMI – PAROLE LUMINOSE, letture e voci per un nuovo Natale
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com