Mostra Il Legno, dalla Natura alle Cose. La Casa da un Albero-Vivere Cool - Bergamo Alta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/08/2017 Aggiornato il 28/08/2017

"Il Legno, dalla Natura alle Cose", la manifestazione voluta e ideata dalla Fondazione Museo del Falegname Tino Sana, che riunisce le principali aziende del territorio con l’obiettivo di diffondere la cultura della materia, partecipa all’edizione 2017 de "I Maestri del Paesaggio" con una mostra dedicata all'abitare. "La Casa da un Albero - Vivere Cool" è progettata dallo Studio Basaglia Rota Nodari. Abitare il pianeta è come abitare la propria casa e può essere fatto in modo naturale. È questo il messaggio che le 34 aziende de "Il Legno, dalla Natura alla Cose" vogliono trasmettere con la mostra di quest'anno. Come un uccellino raccoglie i ramoscelli di legno per costruire il proprio nido, così anche l'uomo ha a disposizione moltissime possibilità per utilizzare un materiale nobile, naturale ed infinitamente rinnovabile come il legno, per costruire il proprio habitat domestico. Simbolo della manifestazione sono gli uccellini e le loro uova. In Bergamo Bassa sarà ricostruita una voliera fuori scala. Ci invita ad immergerci in una diversa dimensione e a sentirci piccoli seduti sulle grandi uova di legno per riflettere sul nostro rapporto con la natura.

Dal al
Bergamo Alta (BG)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo del Podestà, Sala dei Giuristi, piazza Vecchia
Telefono: www.illegnodallanaturaallecose.it
Orari di apertura: tutto il giorno
Costo: Ingresso libero
Il Legno, dalla Natura alle Cose. La Casa da un Albero-Vivere Cool
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com