Mostra Legno, Bosco, Architettura. Dalla materia prima alle costruzioni - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/04/2018 Aggiornato il 17/04/2018

La mostra è dedicata all'eco-sostenibilità e al rapporto dell’uomo con la natura attraverso la materia prima legno. Un percorso guidato in 30 immagini racconta le potenzialità di questo materiale: naturale, sostenibile, elastico, duttile, dove nulla va sprecato e dove il paesaggio e l’ambiente sono rispettati e valorizzati. Inoltre, all'interno del cortile del palazzo viene ospitata l'installazione "URBAN HUGS" a cura di Stefano Boeri Architetti. "Urban Hugs è uno spazio per stringersi, accompagnati dal violoncello di Piero Salvatori, in un gesto liberatorio: un recinto per abbracciarsi protetti dal traffico, ma non esclusi dalla vita urbana; un luogo in cui fermarsi per isolarsi dai ritmi della quotidianità e abbandonare, per qualche secondo, la solitudine metropolitana", spiega Stefano Boeri.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Federlegnoarredo, Foro Buonaparte 65
Telefono: 02/806041
Orari di apertura: 18,30-21,30
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com