Mostra L’eco delle ombre - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/11/2022 Aggiornato il 28/11/2022
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Curva Pura, via Giuseppe Acerbi 1a
Telefono: 331/4243004
Orari di apertura: su appuntamento, prenotando via mail curvapura@gmail.com oppure whatsapp 331/4243004
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: http://www.facebook.com/curvapura
Organizzatore: Curva Pura
Note:
La mostra dedicata a Raha Vismeh (Shiraz, Iran, 1987) presenta un lavoro sulla sperimentalità della gradazione di colore su un unico tono e la ricerca latente verso scorci di architetture urbane e spazi abitativi idealizzati.

L’esposizione nasce con l’intento di fare una riflessione sul valore dell’osservazione su coesi rapporti combinatori di forme architettonico-geometriche, in quanto sintomo dello stadio più sperimentale di una tecnica eseguita con sottili velature pittoriche di colore ad olio.

I lavori in mostra ci pongono in un disarmante dialogo con un codice pittorico in cui la classica pittura multi-tonale viene abbandonate per giungere ad una drastica e volontaria semplificazione coloristica.

Dida: Raha Vismeh, Senza titolo, olio su tela, 2022, 80x70 cm
L’eco delle ombre
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com