Mostra Le Nature Morte di Geo Poletti. Una collezione milanese - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/02/2019 Aggiornato il 19/02/2019
Dall' al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, Appartamento dei Principi, piazza del Duomo 12
Telefono: 02/88465230
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra, a cura dell’ Associazione MuseoCity, Paolo Biscottini e Annalisa Zanni, rientra tra le iniziative speciali di Milano MuseoCity 2019, manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con l’Associazione MuseoCity per valorizzare lo straordinario patrimonio storico e artistico di Milano.
Storico dell'arte, pittore e collezionista appassionato, Geo Poletti (1926-2012) sapeva muoversi con disinvoltura e competenza sul terreno della conoscenza e dell'esperienza dell'opera d'arte. MuseoCity gli rende omaggio che racchiude in se' le grandi passioni di questo personaggio milanese. Grazie alla gentile concessione degli eredi, la mostra espone per la prima volta in pubblico nella sua interezza la collezione di nature morte di Poletti, venticinque opere di intensa bellezza che invitano a riflettere sul loro significato. Nella sua collezione privata Poletti raccoglie nature morte del Sei e Settecento, perché quei dipinti gli offrono la possibilità di ragionare su una concezione astratta della pitture e soprattutto su una rappresentazione della natura che tende a trovare le sue ragioni oltre se stessa, in una dimensione filosofica più che figurativa.
Le Nature Morte di Geo Poletti. Una collezione milanese
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com