Mostra Le Città di Jo kut. Giorgio Cutini - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/02/2018 Aggiornato il 04/02/2018

La mostra personale del fotografo Giorgio Cutini si compone di 25 immagini in bianco e nero, divise in tre visioni di città diverse: Napoli, Roma e la città immaginaria di Jo Kut. Il progetto, a cura di Marina Guida, è organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. La mostra accoglie i visitatori in un'atmosfera onirica, in cui l'artista perugino, ma anconetano di adozione, offre al visitatore frammenti di visioni veloci ed evanescenti, delle città visitate, amate e sognate. Jo Kut è il nome di una città immaginaria, che racchiude la visione di tutte le altre, reali e irreali. I soggetti di Cutini, sfumati e fuori fuoco, sono raccontati attraverso qualche dettaglio sfuggente, narrano di un movimento in ogni direzione: nel passato, in terre lontane, fra le strade che percorriamo ogni giorno o in luogo e in un tempo che prescindono dalle coordinate spazio temporali razionali.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Campania
Luogo: PAN Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958651
Orari di apertura: 9,30-19,30; domenica 9,30-14,30. Martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com