Mostra Le Città di Jo kut. Giorgio Cutini - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/02/2018 Aggiornato il 04/02/2018

La mostra personale del fotografo Giorgio Cutini si compone di 25 immagini in bianco e nero, divise in tre visioni di città diverse: Napoli, Roma e la città immaginaria di Jo Kut. Il progetto, a cura di Marina Guida, è organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. La mostra accoglie i visitatori in un'atmosfera onirica, in cui l'artista perugino, ma anconetano di adozione, offre al visitatore frammenti di visioni veloci ed evanescenti, delle città visitate, amate e sognate. Jo Kut è il nome di una città immaginaria, che racchiude la visione di tutte le altre, reali e irreali. I soggetti di Cutini, sfumati e fuori fuoco, sono raccontati attraverso qualche dettaglio sfuggente, narrano di un movimento in ogni direzione: nel passato, in terre lontane, fra le strade che percorriamo ogni giorno o in luogo e in un tempo che prescindono dalle coordinate spazio temporali razionali.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Campania
Luogo: PAN Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958651
Orari di apertura: 9,30-19,30; domenica 9,30-14,30. Martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com