Mostra Laura Zeni. Passwor(l)d - Genova Nervi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/11/2016 Aggiornato il 17/02/2017

Il titolo della personale di Laura Zeni gioca sull'ambiguità dei significati che si attribuiscono a questa parola, Passwor(l)d, togliendo la lettera  "L": L'artista estende il concetto di "passaggio" alle diverse sale del percorso espositivo, all'interno della Galleria d'Arte Moderna di Genova Nervi, interagendo con ognuna di esse e con le opere delle collezioni museali dei Maestri dell'Ottocento e del Novecento. L'artista sottolinea analogie e differenze tra contemporaneità e passato recente attraverso un nucleo di installazioni, opere pittoriche, collage e disegni fra i quali si trovano numerosi inediti. Di particolare rilievo sono le grandi installazioni site specific con cui Laura Zeni interviene sui tre piani del Museo e il riferimento alla relazione tra mondo interiore e esteriore. La mostra è curata da Fortunato D’Amico e Maria Flora Giubilei, direttore del polo culturale dei Musei di Nervi, che comprende 4 musei, Villa Luxoro, le Raccolte Frugone, la Galleria d'arte Moderna, la Wolfsoniana, aperti al pubblico tra il 1946 e il 2005.

Dal al
Genova Nervi (GE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Musei di Nervi, Galleria d'Arte Moderna di Genova, Villa Saluzzo Serra, via Capolungo 3
Telefono: 010/3726025; Sito: www.museidigenova.it
Orari di apertura: 11-17. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 5 euro
Laura Zeni. Passwor(l)d
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com