Mostra Laura Giardino. Out of Field - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2017 Aggiornato il 17/10/2017

La prima personale istituzionale di Laura Giardino presenta sedici tele inedite, realizzate apposta per questa occasione, in cui il linguaggio della pittura si mescola a quello della fotografia e del cinema. Dalle opere dell'artista milanese emergono figure umane mai del tutto svelate o ritratte solo in lontananza, luoghi urbani o domestici, quotidiani, desolati, con l'intenzione di suggerire che nella tela è centrale ciò che è fuori campo (out of field), al di là della capacità percettiva personale. L’artista non dipinge una storia, ma la evoca attraverso l’emozione, l’indicibile, l’atmosfera del luogo. Ad essere centrale non è la scena principale, il racconto di un accadimento, lo svolgimento di un atto, ma lo spazio in potenza. La mostra è curata da Marina Guida e il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è realizzato in collaborazione con la galleria AREA\B di Milano.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Campania
Luogo: PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958651
Orari di apertura: 9,30-18,30. Martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Laura Giardino. Out of Field
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com