Mostra L’arte del dono. Da Gian Giacomo Poldi Pezzoli a oggi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/11/2022 Aggiornato il 27/11/2022
-
Milano
Regione: Lombardia
Luogo: Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12
Telefono: 02/794889; 02/796334
Orari di apertura: 10-13; 14-18. Martedì chiuso
Costo: 14 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.museopoldipezzoli.it
Sito web: www.museopoldipezzoli.it
Organizzatore: Museo Poldi Pezzoli
Note:
Il Museo Poldi Pezzoli ospita la nuova mostra "L'arte del dono. Da Gian Giacomo Poldi Pezzoli a oggi", realizzata in occasione del bicentenario della nascita del fondatore della casa museo.

Con l'ampliamento del Museo nel 2017, il Poldi Pezzoli ha potuto accogliere le numerose richieste di aspiranti donatori: dal 2018 a oggi, infatti, sono giunte al Museo 61 nuove opere, grazie alla generosità dei collezionisti che la casa museo intende celebrare oggi con questa nuova esposizione,
In mostra sono presenti 38 opere tra dipinti, sculture, orologi, stipi e ventagli che coprono un arco cronologico dal XIV al XX secolo.

La mostra intende presentare non solo le opere donate ma anche le figure dei donatori e le ragioni che hanno portato la direzione del Museo e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ad accoglierle.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com