Mostra Landscape. L’Arte Incisoria di Norman Ackroyd - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/05/2017 Aggiornato il 15/05/2017

La prima mostra italiana del pittore e incisore inglese Norman Ackroyd (Leeds, 1938) presenta 35 capolavori dell'arte incisoria. Artista di fama internazionale, capace di spaziare dall'incisione alla pitture, appartiene a quella ristretta schiera di maestri dell’arte contemporanea che con estrema meticolosità, passione ed entusiasmo, partecipano a ogni fase di preparazione, elaborazione e stampa della matrice grafica e a tutti gli esiti imprevisti che il lavoro grafico comporta nel suo percorso di realizzazione. Il tema predominante in ogni sua opera è il “paesaggio”, quello delle sue origini, lo Yorkshire e più in generale le coste, i laghi e le montagne dell’Inghilterra del Nord, del Galles e della Scozia. Nei suoi paesaggi utilizza le cromie del bianco e del nero secondo un sapiente gioco di variazioni, in grado di risvegliare emozioni forti. La mostra promossa e organizzata da Cartavetra – Luogo per le Arti, in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, è posta sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, del British Institute of Florence, del Consolato Britannico Generale a Milano e della Camera di Commercio Britannica per l’Italia e realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e di Valentina Piemonte – Fideuram Private Banker. 

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Cartavetra - Luogo per le Arti, via Maggio 64/R
Telefono: 340/0792997; Sito: www.cartavetra.org
Orari di apertura: 15-19,30; sabato 10-13; 15-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Landscape. L’Arte Incisoria di Norman Ackroyd
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com