Mostra Landscape. L’Arte Incisoria di Norman Ackroyd - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/05/2017 Aggiornato il 15/05/2017

La prima mostra italiana del pittore e incisore inglese Norman Ackroyd (Leeds, 1938) presenta 35 capolavori dell'arte incisoria. Artista di fama internazionale, capace di spaziare dall'incisione alla pitture, appartiene a quella ristretta schiera di maestri dell’arte contemporanea che con estrema meticolosità, passione ed entusiasmo, partecipano a ogni fase di preparazione, elaborazione e stampa della matrice grafica e a tutti gli esiti imprevisti che il lavoro grafico comporta nel suo percorso di realizzazione. Il tema predominante in ogni sua opera è il “paesaggio”, quello delle sue origini, lo Yorkshire e più in generale le coste, i laghi e le montagne dell’Inghilterra del Nord, del Galles e della Scozia. Nei suoi paesaggi utilizza le cromie del bianco e del nero secondo un sapiente gioco di variazioni, in grado di risvegliare emozioni forti. La mostra promossa e organizzata da Cartavetra – Luogo per le Arti, in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, è posta sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, del British Institute of Florence, del Consolato Britannico Generale a Milano e della Camera di Commercio Britannica per l’Italia e realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e di Valentina Piemonte – Fideuram Private Banker. 

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Cartavetra - Luogo per le Arti, via Maggio 64/R
Telefono: 340/0792997; Sito: www.cartavetra.org
Orari di apertura: 15-19,30; sabato 10-13; 15-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Landscape. L’Arte Incisoria di Norman Ackroyd
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com