Mostra LacMus Festival Internazionale di Musica - Tremezzina, sul Lago di Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/06/2018 Aggiornato il 12/06/2018

La seconda edizione di LacMus, Festival Internazionale di Musica, ideato e voluto da Louis Lortie, pianista franco-canadese di fama internazionale, e dal direttore d’orchestra  Paolo Bressan, rinnova l'appuntamento con la bellezza, portando artisti di fama internazionale e giovani emergenti ad incontrarsi in quella magica striscia di terra tra acqua e cielo che è la Tremezzina, sul Lago di Como. "Anniversari" dà il titolo all'edizione 2018 che rende omaggio a Rossini, Tchaikovsky, Debussy e Bernstein, attraverso un ricercato programma di concerti ospitati in un territorio unico per bellezza. Una novità ambiziosa di questa edizione è la nascita di LacMus Ensemble, una formazione che, secondo la filosofia presente nel Festival fino dalla sua fondazione, ha l'obiettivo di favorire lo scambio accademico tra Maestri e giovani artisti. Quest'anno LacMus Ensemble sarà un'orchestra d'archi composta da musicisti provenienti da tutto il mondo. Le sedi dei concerti sono diverse, impareggiabili per la loro bellezza, dal Santuario della Madonna del Soccorso di Ossuccio, sito del Patrimonio Unesco, a Villa Carlotta, da Villa del Balbianello, prestigioso bene del FAI, fino al Grand Hotel di Tremezzo e alla Greenway del Lario. Il concerto di apertura si tiene a Villa Carlotta la sera di giovedì 28 giugno. Per il programma vedere il sito: www.lacmusfestival.com. LacMus è organizzato dalla libera associazione culturale "Ars Aeterna", con la collaborazione del Comune di Tremezzina.

Dal al
Tremezzina, sul Lago di Como (CO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzo
Telefono: 0344/40405; Sito: www.lacmusfestival.com
Orari di apertura: 11-23
Costo: 35 euro; ridotto 25 euro
LacMus Festival Internazionale di Musica
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com