Mostra La voce delle donne afghane - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/11/2021 Aggiornato il 28/11/2021
Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo della Loggia, Salone Vanvitelliano, piazza della Loggia 1
Telefono: 030/29771; 030/2977237
Orari di apertura: 9,30-12,30; 14-19; sabato 9,30-12. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.montessoribs.it; www.lombardiabeniculturali.it
Organizzatore: Associazione Montessori in collaborazione con il Comune di Brescia
Note:
La mostra presenta alcune delle opere della street artist afghana Shamsia Hassani.
Curata dall’Associazione Montessori e dal fotografo bresciano Marco Foglia, da poco vincitore di un prestigioso riconoscimento internazionale, la mostra sarà accompagnata da pensieri di Maria Montessori sulle donne e sulla pace.

Un viaggio alla scoperta di due donne che con il loro impegno sociale e il loro coraggio, a più di un secolo di distanza, hanno voluto condividere, ognuna a suo modo, la fiducia nell’essere umano e la speranza in un mondo migliore, finalmente libero dalle guerre e dalla violenza.

Per il programma dettagliato di tutte le iniziative dell’Associazione e della Cooperativa Montessori Brescia si rimanda al sito www.montessoribs.it.
La voce delle donne afghane
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com