Mostra La violenza non è amore. Installazione di Anna Izzo - Fiumicino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/05/2022 Aggiornato il 15/05/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Fiumicino (Roma)
Presso la sede centrale del Comune di Fiumicino (lato Via Portuense) viene esposta l’installazione scultorea di Anna Izzo.
La scultura, dopo la prima esposizione il 25 novembre 2021 a Città della Pieve, dove è rimasta fino al 31 marzo 2022, sarà visibile nell’ampio spazio retrostante la sede comunale.

“Un cuore d’acciaio, rosso, simbolo di amore e vita, rinchiuso all’interno di una gabbia, primitivo strumento di tortura e morte, tra sbarre coperte di ruggine, trafitto e appeso ad un gancio: la scultura di Anna Izzo è un grido scomodo e stridente che si ode anche nel silenzio più assordante e da cui non è possibile distogliere lo sguardo." (dal testo critico di Roberta Melasecca)

Regione: Lazio
Luogo: Sede centrale Comune di Fiumicino, Lato Via Portuense 2498
Telefono: 06/65210245
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.annaizzoartdesign.com
Organizzatore: Comune di Fiumicino
La violenza non è amore. Installazione di Anna Izzo