Mostra La terra, come una volta - Piossasco

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/10/2019 Aggiornato il 21/10/2019
Piossasco (TO)
Regione: Piemonte
Luogo: Casa Lajolo, Borgo San Vito, via San Vito 23
Telefono: 011/9064030
Orari di apertura: 10-13; 14,30-18
Costo: 6 euro; ridotto 4 euro, inclusa la visita guidata alla villa e al giardino
Note:
Domenica 27 ottobre si chiude la stagione delle aperture domenicali di Casa Lajolo, nel cuore dell’antico Borgo di San Vito a Piossasco.
Con l’arrivo della piena stagione invernale, le attività al pubblico organizzate dalla Fondazione Casa Lajolo si concedono una pausa. La stagione 2019 si conclude, oltre che con le visite guidate dalle ore 10 fino alle 18, con un’esposizione dedicata al lavoro agricolo.

In esposizione gli antichi attrezzi utilizzati per la coltivazione e la manutenzione dell’orto e del giardino della dimora storica piossaschese attraverso i secoli. La collezione, che si inserisce in un più ampio circuito di collezioni dedicate al tema già presenti nella zona, ha alcuni pezzi molto singolari e curiosi.

Per informazioni: info@casalajolo.it
La terra, come una volta
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com