Mostra La teoria delle impronte|2 - Bellano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/11/2020 Aggiornato il 27/11/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bellano (Lecco)
ArchiViVitali dedica le attività della seconda parte dell’anno alla magica e alchemica tecnica dell’incisione originale. Lo spunto è la conclusione dell’archivio dell’opera incisa di Giancarlo Vitali che ha catalogato oltre 500 lastre.

Questa seconda parte del progetto, La Teoria delle Impronte|2, rintraccia i maestri dell’incisione originale nella Raccolta delle stampe Achille Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano e segue La Teoria delle Impronte|1, che indagava l’utilizzo di questa tecnica da parte di artisti contemporanei.

In esposizione i 18 capolavori di Rembrandt, Goya, Ensor, Boccioni, Bartolini, Morandi, selezionati da Giovanna Mori, conservatrice della Civica Raccolta delle Stampe Bertarelli. messi in dialogo con altrettanti fogli di Giancarlo Vitali.

Regione: Lombardia
Luogo: Circolo di Bellano, via Manzoni 50
Telefono: 0341/821124; 335/1752102
Orari di apertura: 11-13 venerdì; 11-13; 16-19 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero. Prenotazione: archivivitali@gmail.com
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.archivivitali.org
Organizzatore: ArchiViVitali e Comune di Bellano